La nostra storia
Controvento nasce nel dicembre del 2018 e si occupa da allora di progetti e percorsi di INCLUSIONE a beneficio di famiglie con bambini con disturbo dello spettro autistico. A tal fine siamo impegnati quotidianamente nel ricercare iniziative che permettano a bambini e ragazzi con autismo percorsi di inclusione e autonomia volti a migliorare la vite delle tante, troppe, famiglie che vivono la sfida della disabilità ogni giorno.
Senza negare o minimizzare il peso delle sfide e delle fatiche quotidiane, per noi è fondamentale raccontare “col sorriso” il potenziale e gli obbiettivi raggiunti dai nostri supereroi.
#nessunoescluso
.


Gli Obiettivi
Innovazione
Controvento si propone di ricreare spazi di aggregazione per le famiglie di bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico, promuovendo una rete di collaborazioni tra istituzioni, servizi, scuola e altre realtà associative e predisporre un aiuto all’integrazione anche fuori dal contesto scolastico ad esempio nell’ambito di centri estivi, con l'assistenza di educatori specializzati in modo che bambini disabili e non, possano giocare e crescere insieme e possano intraprendere un percorso di socializzazione, sensibilizzando TUTTI i bambini alla diversità.